Connubio perfetto tra tradizione e modernità

La nostra storia

La Pasticceria Aliverti di Tiziano Aliverti è una pasticceria artigianale fondata nel 1955 in Arona, affascinante cittadina affacciata sulle incantevoli rive del Lago Maggiore, inizio di una dolce storia che racconta di passione, tradizione, ricercatezza, ma anche di grande propensione all'innovazione ed allo sviluppo.

Il fondatore Carlo Aliverti ha aperto la sua attività all'insegna della qualità, professionalità e creatività, che insieme lo hanno ispirato e gli hanno dato un meritato successo nel campo della pasticceria fin dagli albori.

Carlo Aliverti imparò l'arte della pasticceria fin da giovane, appena dopo la Seconda Guerra Mondiale, come dipendente nella Pasticceria Bianchi di Gallarate, lavorando con i forni a carbone.

Successivamente, sposatosi con Carla Rossi, decisero insieme di aprire una loro attività di pasticceria in Arona, dapprima con un piccolo laboratorio in Piazza Gorizia e poi aprendo il primo punto vendita al dettaglio in Vicolo del Mulino.

In quel periodo Carlo fu insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro, ritirata direttamente a Roma.

Negli anni '70 si affianca nel lavoro il figlio Tiziano, apprende i segreti e le tecniche di lavorazione che più avanti lui stesso migliorerà ed affinerà grazie alle solide basi tramandategli dal padre Carlo.

Un altro importante riconoscimento per la pasticceria è stato il premio di QUALITA' E CORTESIA ricevuto nel 1972.

Alla ricerca della sua location ideale si posta ancora due volte, negli anni '80 raggiunge così Corso della Liberazione via del centro aronese e nel 2000 trova quello che desiderava da anni, uno splendido locale dalle raffinate finiture, in Corso Cavour pieno centro dello shopping aronese.

La Pasticceria Aliverti è da sempre alla ricerca di qualità, creatività e bellezza, il “mastro” Pasticcere Tiziano realizza prodotti artigianali di alta qualità, nel rispetto delle ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione, selezionando le migliori materie prime disponibili sul mercato italiano.